Consigli per rimanere in buona salute in inverno

Consigli per rimanere in buona salute in inverno

La stagione più fredda sta arrivando a grandi passi e il nostro corpo sta diventando più fragili e anche delicati. In effetti, si deve mantenere una buona maniera per stare bene nei mesi invernali. La neve e freddo arrivano e il freddo sta cominciando a prendere piede. Tuttavia, questo può provocare molti danni alla nostra salute e il nostro corpo. Quindi, in caso di brusco calo delle vostre temperature, non dovete preoccuparvi ! Ecco i nostri consigli per poter resistere.

Fare attività fisica e ben coprirsi

In mesi più freddi, è ovvio indossare abiti caldi, ma non è sempre la migliore soluzione per combattere il freddo. Per resistere al freddo, niente di meglio che praticare sport. Infatti, lo sport ci può aiutare per prepararci all’inverno. Il movimento permetterà di rafforzare il nostro sistema immunitario contro l’attacco di batteri. Per quanto riguarda l’abbigliamento, invece d’indossare abiti che sono troppo pesanti e spessi, è possibile sovrapporre abiti leggeri che permettono lo stesso di tenervi sempre al caldo. Per questo, è necessario assicurarsi che il lato a contatto con la pelle sia capace di eliminare la sudorazione. Poi, il lato intermedio deve essere in grado di trattenere aria calda. Infine, lo strato esterno deve proteggere dal vento per non avere freddo.

Cosa mangiare durante l’inverno ?

In effetti, mangiare troppo non servirà a niente ! Peggio ancora, il freddo non è una opportunità per mangiare tutto ciò che volete. Un’alimentazione sana ed equilibrata basterà a soddisfare il fabbisogno energetico e anche mantenersi in salute. Alimenti semplici e ricci di vitamine C, D, B e di zinco sono assolutamente da mettere nel nostro piatto ogni giorno. Tuttavia, le abitudini alimentari errato sono da evitare.

Infine, cosa bere ? In effetti, l’aria fredda tende ad asciugare le nostre mucose e bisognerebbe idratarsi bene. Quindi, le bevande calde sono confortanti e piacevoli. Questo non toglie che si deve anche bere un semplice bicchiere d’acqua. Durante l’inverno, si deve evitare l’alcol che è una trappola perché dà una sensazione di calore sbagliata.

Simile

Un conflitto inspiegabile tra Israele e Palestina

Un conflitto inspiegabile tra Israele e Palestina

I missili di Hamas, le bombe su Gaza, la guerra è stata ritornata tra Israele e Palestina. Un conflitto incessante che costa la vita alle persone. Le tensioni geopolitiche sono caratterizzate dagli scontri violenti che si manifestano nella striscia di Gaza e anche a Gerusalemme. Torniamo alle origini di questo conflitto ma anche alle conseguenze. Quali sono le origini delle tensioni tra Israeliani e palestinesi ? In effetti, il conflitto tra questi due ripresentò fino alla Germania. Violenza qui, espulsioni da lì, chiaramente, non c’è una parola per esprimere questa guerra che dura da un tempo. Con l’arrivo della pandemia del Covid-19 e il contenimento nel mondo, il conflitto sembrava addormentato. Pero, nei giorni scorsi, in Palestina e in Israele, si stanno nuovamente svolgendo una...