La Francia è uno dei Paesi più visitati negli ultimi anni. Sono molti i motivi per cui i turisti la visitano così tanto. Tuttavia, ciò che cercano maggiormente è scoprire il castello di Fontainebleau. È uno dei castelli che rendono la Francia unica grazie al suo vasto patrimonio. Anche molti cittadini sono alla ricerca di questo strumento. Tuttavia, molti si chiedono ancora perché si debba visitare a tutti i costi il castello di Fontainebleau. Leggete questo articolo per scoprirne alcuni.
Il castello di Fontainebleau è la dimora dei re francesi
Molti turisti hanno dichiarato di venire a visitare il castello di Fontainebleau per un motivo principale. Questo motivo è legato ai re francesi. Se volete vedere la presentazione del castello, continuate a leggere. Dovete infatti sapere che tutti i re che hanno combattuto per salvaguardare il benessere della Francia si trovano lì. Qui si trova la statua del re Napoleone Bonaparte. È un sovrano che ha lasciato il segno nel mondo. È noto per i suoi numerosi successi nelle battaglie politiche e sociali della Francia contro i Paesi stranieri. Il castello di Fontainebleau ha ospitato anche Francesco I e Luigi XV. Vi si trovano anche Enrico IV e Napoleone III. Per alcuni di loro, in particolare per Napoleone, il castello di Fontainebleau è la casa dei re. È quindi un luogo che riporta indietro nel tempo in Francia.
Quando è possibile visitare il Castello di Fontainebleau ?
Contrariamente a quanto pensa la maggior parte degli stranieri, non è possibile visitare il castello di Fontainebleau in qualsiasi momento. Ci sono tempi che devono essere rispettati. Tra aprile e settembre, le porte del Castello di Fontainebleau sono aperte a tutti. Sono aperti dalle 9.30 alle 18.00. Gli stessi orari di apertura valgono da ottobre a marzo. L’unica differenza è che in questo periodo i cancelli del Castello di Fontainebleau chiudono alle 17:00.