Un conflitto inspiegabile tra Israele e Palestina

I missili di Hamas, le bombe su Gaza, la guerra è stata ritornata tra Israele e Palestina. Un conflitto incessante che costa la vita alle persone. Le tensioni geopolitiche sono caratterizzate dagli scontri violenti che si manifestano nella striscia di Gaza e anche a Gerusalemme. Torniamo alle origini di questo conflitto ma anche alle conseguenze.

Quali sono le origini delle tensioni tra Israeliani e palestinesi ?

In effetti, il conflitto tra questi due ripresentò fino alla Germania. Violenza qui, espulsioni da lì, chiaramente, non c’è una parola per esprimere questa guerra che dura da un tempo. Con l’arrivo della pandemia del Covid-19 e il contenimento nel mondo, il conflitto sembrava addormentato. Pero, nei giorni scorsi, in Palestina e in Israele, si stanno nuovamente svolgendo una vera guerra. Dappertutto, ci sono tantissimi civili morti e di fronte a questo, la comunità internazionale è impotente. Dei razzi lanciati da Gaza contro Israele e poi la stessa cosa da Israele contro Gaza, è l’immagine che si vede ogni notte. Il censimento del 12/05/2021 tende di dimostrare che almeno 55 persone sono morti che sia dal lato di Palestina che in Israele.

Perché c’è tanta tensione tra di loro ?

Le espulsioni di famiglie palestinesi, le manifestazioni a Gerusalemme, sono le scintille che hanno creato un fuoco di guerra. Sono gli scontri che provocano le violenze di ogni giorno. In Palestina, c’è il Presidente che ha cancellato le elezioni parlamentari che sono già previste. Dall’altra parte, cioè in Israele, Benyamin Netanyahu non sta riuscendo a formare un governo. Le due situazioni stanno creando una frustrazione nella popolazione. Le origini del conflitto derivano da diverse ragioni. Ancora una volta, si tratta di una guerra alimentata da dichiarazioni politiche e anche manifestazioni in altre parti del mondo. Quindi, di fronte alla situazione incontrollabile, cosa può fare la comunità Internazionale ?

Cosa c'è da sapere sulla squadra italiana di pallavolo femminile ?

La squadra italiana di pallavolo femminile ha lasciato un segno nella storia della pallavolo mondiale grazie al suo senso del lavoro e alla sua professionalità. Queste qualità, tra le tante, le hanno permesso di diventare una delle migliori squadre di pallavolo e di vincere molte partite a livello mondiale. In questo articolo, diamo uno sguardo agli esordi della squadra italiana di pallavolo femminile e alle sue vittorie folgoranti. Gli inizi della squadra italiana di pallavolo femminile  &... Vedi di più

Una visita della Palestina

Per una visita indimenticabile di un paese dove cultura e religione si mescolano, dovete assolutamente fare una visita della Palestina. E un luogo davvero magico e dove sono nati l’ebraismo e il cristianesimo. Ogni anno, turisti da una varietà di paesi vengono in Palestina per ammirare e contemplare questo famoso paese. La Palestina merita una vostra visita almeno una volto nella vita. In questo articolo, elencheremo una lista dei luoghi da non mancare a Palestina. I luoghi da non perdere a Pale... Vedi di più